Dal Falò alle Pasquarelle

Fino al 22 Gennaio 2023 nelle piazze e nei luoghi caratteristici del centro storico di Cascia, si terrà la XVIII edizione della Rassegna dei Presepi, un evento che permetterà a tutti i partecipanti di ammirare l’esposizione dei numerosi presepi lungo le vie e i luoghi più suggestivi della città di Santa Rita.

Il cartellone natalizio sarà ricco anche di altre tante iniziative all’insegna delle tradizioni locali insieme a spettacoli dove l’arte, la cultura e la musica si fonderanno per creare un’atmosfera magica.

Dopo il caratteristico Falò della Venuta, sarà possibile immergersi nella magia del Natale il 21 Dicembre con il Presepe Vivente dei bambini delle scuole primarie e il 23 Dicembre con il Giardino di Babbo Natale a cura dei ragazzi dei licei di Cascia.

Per la vigilia di Natale, al termine della Santa Messa di Mezzanotte che si terrà nel Piazzale Dante, ci sarà l’inaugurazione del tradizionale Presepe Monumentale e il 26 Dicembre il grande Concerto di Natale.

Tra le novità in occasione dei festeggiamenti del nuovo anno, il 1 Gennaio si terrà una giornata speciale dal nome Cascia Ti Meraviglia all’insegna dello spettacolo e della spensieratezza.

Senza dimenticare la Festa di Sant’Antonio Abate che si terrà il 17 Gennaio e la Festa delle Tradizioni Rurali della Montagna che si svolgerà nei giorni del 21 e 22 Gennaio.

In conclusione di questo periodo denso di eventi e di programmi, Domenica 22 Gennaio torna la 44esima Rassegna Interregionale delle Pasquarelle con cori di canti popolari e costumi tradizionali.

Per il programma completo QUI.

Per maggiori informazioni

Risorsa RDF http://dati.regione.umbria.it/risorsa/eventi/5101372