Natale nel Borgo- San Gemini

San Gemini è pronto a festeggiare il Natale con tante iniziative: dalla musica al teatro, dalla pittura, alla lettura, ai fantastici quadri floreali, con Babbo Natale in persona , che sarà presente in tante manifestazioni, dal centro del borgo fino alle periferie.

Un programma di eventi natalizi ricco e variegato, rivolto a tutte le fasce di età dai più piccoli agli adulti per trasformare San Gemini in un paese magico, ricco di suoni e melodie, di luci fantastiche, che ospiterà anche mostre di pittura, come quella di Piero Gauli al Grand Hotel San Gemini, spettacoli teatrali e presentazioni di libri.

Fino all’8 Gennaio 2023, sarò possibile ammirare la grande esposizione di presepi artistici e artigianali, giunta alla sua 13esima edizione: ogni chiesa, ogni vicolo e ogni nicchia accoglieranno una natività in un’atmosfera raccolta e suggestiva, come il presepe in miniatura nella Chiesa di San Giovanni Battista, insieme all’accensione delle luminarie.

A seguire, dal 17 al 18 Dicembre saranno due giorni di eventi all’insegna dei quadri floreali, con una mostra fotografica a San Carlo e la proiezione di un video del ventennale di attività dell’organizzazione, con le più belle infiorate create in Italia e nel mondo fra il 2002 e il 2022. Concluderanno la serata gli Sbandieratori che faranno roteare i loro vessilli in uno spettacolo a Palazzo Vecchio.

Per i più piccoli tante saranno le iniziative: da Porta la letterina a Babbo Natale a Babbo Natale sei tu, dallo spettacolo di danza Christmas Ballet al recital natalizio È Natale ancora, fino allo spettacolo teatrale La Favola del topo meccanico e del suo figlio a molla con la regia di Massimo Manini.

Il 29 Dicembre sarà poi la volta della manifestazione Babbo Natale in Piazza in pulmino e in moto dalle periferie a Piazza San Francesco: i bambini verranno portati in Piazza San Francesco da Babbo Natale su un pulmino scortato dal Motoclub per trascorrere un pomeriggio all’insegna del divertimento con tanti giochi e passatempi.

E ancora per i ragazzi ci saranno ben due concerti insieme a Lorenzo Rinaldi, ex concorrente di X Factor, e la proiezione del corto Solo una cena girato a San Gemini dalla giovane regista ternana, Valeria Muti.

Infine ulteriori spettacoli teatrali e proiezioni di film per i più piccoli al teatro comunale, fino ad arrivare al nuovo anno con il concerto di Valter Vincenti e Benedetta Gelati e il concerto della Banda musicale Città di San Gemini.

Per il programma completo QUI.

Risorsa RDF http://dati.regione.umbria.it/risorsa/eventi/5100399
coordinate 42.6120054,12.5482224