Circuito del Castello

Domenica 16 Ottobre a Castiglione del Lago torna la 29esima edizione del Circuito del Castello.

Una gara mountain bike cross country inserita nel circuito del Trofeo Colli e Valli, trofeo interregionale tra le province di Perugia, Siena ed Arezzo.

Una competizione unica nel suo genere che permetterà di entrare con la propria bici all’interno dell’affascinante Rocca Medievale di Castiglione del Lago, scalando aspri saliscendi fra gli uliveti che circondano la fortezza.

La gara, tradizionalmente svolta a marzo, si svolge su un circuito di circa 6 km per circa 200 metri di dislivello da ripetere tra le 4 o 5 volte ed è aperta agli agonisti del Trofeo Colli e Valli e a chiunque si senta in grado di affrontare un percorso dove sono richieste doti aerobiche e di forza.

Per quanto sia richiesto intenso sforzo e ritmo, ogni partecipante conserverà nella propria memoria grandi emozioni, imbattendosi in un paesaggio incredibile lungo le rive del Lago Trasimeno.

L’iscrizione può essere fatta online oppure la mattina della gara.

Il ritrovo è previsto alle 8.00 con partenza alle 10.00.

Per maggiori informazioni: