Archeo passeggiata- Tra le mura di Gualdo

Domenica 9 Ottobre a Gualdo Tadino, si svolgerà la seconda edizione dell’Archeo Passeggiata, proposta nell’ambito delle Giornate Nazionali di Archeologia Ritrovata, un’importante manifestazione nazionale volta a valorizzazione e tutelare i beni culturali, più volte premiata con medaglia di bronzo dal Presidente della Repubblica.

L’evento avrà come tema Le mura di Gualdo: un’opportunità per conoscere, con spunti e formulazioni d’ipotesi, come poteva essere in origine l'antica cinta muraria di Gualdo Tadino, prima che il tempo e le modifiche strutturali ne stravolgessero ampi tratti.

Si partirà alle 9.30 dalla Rocca Flea di Gualdo Tadino insieme a Massimiliano Barberini, che condurrà il visitatore, grazie alle sue ricerche, in un incredibile viaggio indietro nel tempo.

L’evento è gratuito. La lunghezza del tracciato è 2 km e 250 metri. Si consiglia abbigliamento sportivo in quanto sono tutte strade asfaltate o pavimentate. Il tempo di percorrenza, con sosta esplicativa e pausa snack offerta dal Comitato Soci Coop di Gualdo Tadino, è stimato in 1h 30min.

Per maggiori informazioni:

 Tel.  3408278949