Festa dei Nonni

Domenica 2 Ottobre un’occasione di incontro tra le generazioni si terrà a Todi grazie alle Festa dei Nonni.

Una festa nazionale di grande valore, per promuovere il grande impegno dei nonni all’interno delle famiglie e della società, divertendosi insieme alle famiglie e ai nipoti.

Si inizierà con la Santa Messa dedicata ai nonni in tutte le parrocchie del comune e con la premiazione del concorso Una Canzone per i Nonni. Un’iniziativa che ha visto la partecipazione di decine di classi delle scuole primarie di tutta la regione, che proporrà anche un’incredibile istallazione temporanea progettata dai bambini per festeggiare tutti insieme.

A seguire, nel pomeriggio la città sarà animata da numerose iniziative dedicate alle famiglie come: Pompieropoli, con l’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco, laboratori artistici con scrittori, pittori e fotografi di fama, laboratori di cucina insieme alle nonne e giochi da tavolo, il raduno Vespa Piaggio insieme al Vespa Club di Todi e il trekking urbano alla scoperta del patrimonio artistico e culturale dell’affascinante borgo.

Per prenotare la partecipazione ai laboratori in programma è possibile chiamare o inviare un messaggio al Tel. 3396784590.

Per il programma completo QUI.