Notte bianca dei bambini e delle famiglie

Sabato 1 Ottobre, dalle 16.00 alle 22.30, tutti i bambini, le bambine e le famiglie saranno invitate nel centro storico di Perugia per un evento all’insegna del gioco e della scoperta degli angoli più belli e dei luoghi di cultura della città.

Una sorprendente varietà di proposte per un pomeriggio e una serata all’insegna dell’animazione dedicata ai più piccoli che animerà diversi punti del centro storico tra piazza IV Novembre, via dei Priori, corso Vannucci e corso Cavour.

Bolle di sapone, spettacoli con trampoliere e sputafuoco, giochi in legno, laboratori creativi e didattici. E, ancora, visite in luoghi speciali della città, come la Perugia sotterranea, Borgobello e la Torre degli Sciri, ma anche un concerto di chitarra alla sala dei Notari e uno spettacolo teatrale all’Oratorio di Santa Cecilia.

Per chi volesse cimentarsi con la scrittura etrusca ci sarà il laboratorio del Museo archeologico nazionale dell’Umbria in collaborazione con l’Istituto Giordano Bruno.

Non mancherà il supporto di operatori che proporranno menù a prezzi family, insieme ad una tariffa agevolata di 2,80 euro, dalle 18 in poi, nei parcheggi a pagamento di via Pellini, viale sant’Antonio e piazza Partigiani.

Le attività saranno completamente gratuite, previa prenotazione e in caso di pioggia verranno svolte al chiuso. 

Un momento speciale per incontrarsi, stare insieme e costruire, finalmente, nuove relazioni. 

Per il programma completo QUI.