Dal 16 al 18 Settembre, teatro di strada, arte circense e musica animeranno le strade e i vicoli dell’intero quartiere di Via della Viola, a Perugia.
Giunto ormai alla sua ottava edizione, grazie all’associazione promozione sociale Fiorivano le Viole, il festival accoglierà giocolieri, acrobati, danzatori, clown, performer e musicisti, proponendo spettacoli, performance artistiche e concerti.
Si parte con l’anteprima di Venerdì 16 Settembre alle 21.00 insieme a Valerio Jovine, Nicola Caso e Andrea Tartaglia: un concerto in cui le esperienze e i repertori di ciascun artista daranno vita a una sinergia nuova, a cavallo tra reggae, funk e folk.
Per le due giornate successive, si inizierà alle 18.00 per continuare fino a tarda notte, con tantissimi artisti che trasporteranno chiunque in un’atmosfera magica e coinvolgente.
L’edizione di quest’anno porterà in scena: lo spettacolo Le Petit Voyage di Nuvola Girovaga, immergendo gli spettatori in sorprendenti bolle di sapone; il circo contemporaneo Harder Still tra clownerie, linguaggi acrobatici e teatro fisico della compagnia A Tope; l’intensa ed emozionante performance In Cerchio, un solo show in compagnia di una ruota, con l’artista Giulio Linguiti; Rebel Flames, lo spettacolo di giocoleria e danza con il fuoco, fachirismo e suggestivi effetti speciali con l’artista Camilla Ambrosino; lo spettacolo Faccia di gomma, palloni di ogni forma e misura, clownerie, magia comica e improvvisazione con il pubblico della compagnia Otto il Bassotto; Drumbo Drummer in cui secchi di vernice, pentole, teglie, bidoni dell’olio, parabole in disuso diventeranno strumenti musicali per creare nuove sonorità.
E ancora il concerto di Sabato 17 Settembre alle 22.00 con Falegnameria Marri, nove artisti perugini che spaziano tra il funk e il cantautorato, cercando di raccontare le esperienze giovanili e le emozioni vissute nella trama intricata di questo tempo.
Per il gran finale di Domenica 18 Settembre alle 22.00 si esibirà in concerto il Pozzo di San Patrizio, con un’identità musicale folk, di matrice irlandese e balcanica, e rock senza compromessi.
Un evento unico, simbolo di rinascita di un intero quartiere, grazie all’impegno dei tanti volontari dell’associazione, che accenderà nuove alchimie, portando magia e divertimento per un’esperienza indimenticabile.
Per il programma completo QUI
Per maggiori informazioni:
Risorsa RDF | http://dati.regione.umbria.it/risorsa/eventi/5027203 |
coordinate | 43.110527829795,12.387363625941 |
periodo | Dal 16/09/2022 Al 18/09/2022 |
tipo | - |