Perugia Flower Show, mostra mercato di piante rare e inconsuete, quest’anno torna per il suo appuntamento autunnale il 17 e 18 Settembre nel nuovo e splendido parco del Barton Park con la presenza dei migliori vivai sul territorio nazionale.
Un'occasione per passare insieme due giorni di divertimento e apprendimento sul tema del florovivaismo e del giardinaggio di qualità.
All'interno del giardino i visitatori avranno l'opportunità di incontrare più di 60 espositori tra i migliori del panorama florovivaistico nazionale con le loro collezioni incantevoli: orchidee di ogni colore, agrumi tra i più rari, arbusti insoliti, rose di ogni tipo, alberi da frutto di ogni varietà da quelli del benessere fino a quelli in specie antiche e ritrovate, graminacee ornamentali, e i bulbi, fondamentali in questo periodo. Non mancheranno le piante perenni e le sempreverdi, le collezioni di piante aromatiche e di peperoncini di ogni grado di piccantezza. Da non dimenticare naturalmente i bonsai, le salvie ornamentali ma anche piante carnivore, cactus e piante acquatiche.
A fare da cornice ai migliori produttori del verde, la manifestazione vanterà la presenza di un’area dedicata all'artigianato di alta qualità, dall'arredamento da esterno e interno all'abbigliamento con le tecniche di ecoprinting, da i prodotti di lavanda ai gioielli realizzati con fiori e resina, ma anche prodotti per il benessere e un meraviglioso approfondimento sull'enogastronomia della natura, passando dalle spezie ai prodotti di peperoncino, dal miele ai cocktail floreali.
Come per tutte le edizioni, Perugia Flower Show offrirà un vasto programma di eventi collaterali gratuiti tenuti dagli stessi espositori come seminari e corsi di giardinaggio, ma anche tante divertenti attività didattiche per bambini, insieme a laboratori scientifici e culturali.
Un evento total green, dove trovare rarità e appassionarsi al verde imparando.
Ogni evento collaterale è gratuito previa iscrizione sul portale www.perugiaflowershow.com.
Risorsa RDF | http://dati.regione.umbria.it/risorsa/eventi/5007904 |
coordinate | 43.1098927,12.3893854 |
periodo | Dal 17/09/2022 Al 18/09/2022 |
tipo | - |