Dal 25 al 28 Agosto torna la rassegna musicale Trasimeno Prog Festival che per la terza volta vedrà la Rocca Medievale di Castiglione del Lago protagonista di ben tre serate, insieme ad un’anteprima a Perugia, con i brani che hanno fatto la storia della musica, in particolare del progressive rock.
L’edizione sarà presentata in anteprima, Giovedì 25 Agosto, alle 21.00, negli storici Giardini del Frontone, a Perugia con un concerto gratuito insieme alla band Estate di San Martino.
La sera di Venerdì 26 Agosto, alle 21.00 presso la Rocca medievale di Castiglione del Lago, tre saranno le formazioni sul palco: Giorgio Fico Piazza, storico primo bassista della PFM, che renderà omaggio ai due dischi della formazione milanese che lo hanno visto direttamente coinvolto: Storia di un minuto e Per un amico. A seguire l’inedito trio del bassista dei Caravan Richard Sinclair che si esibirà con Angelo Losasso alla batteria e con Gianluca Milanese al flauto. A chiusura gli Odessa, gruppo marchigiano in servizio permanente effettivo già dalla fine degli anni ‘90.
L’intera giornata di Sabato 27 Agosto sarà dedicata ai Genesis. Si inizierà nel pomeriggio, alle 17.00 presso Palazzo della Corgna, nella Sala del teatro, con Francesco Gazzara, il suo pianoforte e la presentazione del suo libro I Genesis dalla A alla Z. Seguiranno Mino Profumo che presenterà il suo libro Genesis The Lamb e con il manager/roadie del gruppo inglese Richard Mcphail con il suo libro La mia vita con i Genesis. In serata, alle 21.00, alla Rocca medievale si esibiranno due band: The Progressive Tales, un progetto del chitarrista toscano Corrado Rossetti che con il suo ensemble rivisiterà il primo album dei Genesis, From Genesis to revelation e la band milanese The Watch con lo spettacolo Plays Genesis.
Domenica 28 Agosto si inizierà la mattina con un incontro Musica, Immagini e Parole alle 21.00 con Patrizio Fariselli a Palazzo della Corgna, nella Sala del Teatro e si proseguirà alle 19.00 con l’esibizione Vox on the lake sulla riva del lago, alla Darsena Live Music, di Bernardo Lanzetti e Luca Giuliani. L’ultimo spettacolo sarà alle 21.00 presso la Rocca del Leone con Alex Carpani Band e Patrizio Fariselli Arena Open Project.
Il biglietti prevedono un posto unico non numerato ed è possibile acquistarli in prevendita QUI
Per maggiori informazioni:
https://www.trasimenoprog.com/festival/
Risorsa RDF | http://dati.regione.umbria.it/risorsa/eventi/5004698 |
coordinate | 43.127906912499,12.03949209958 |
periodo | Dal 25/08/2022 Al 28/08/2022 |
tipo | - |