#giovanIncontri

#giovanIncontri è un ciclo di appuntamenti dove i giovani autori raccontano come sono riusciti a realizzare un loro sogno, facendo diventare la loro passione un qualcosa di reale: scrivere un libro, comporre una canzone, dipingere.

La scelta della location è simbolica, in quanto la terrazza del Museo Archeologico Edilberto Rosa a piazzale Boccarini come lo chiamano i ragazzi di Amelia, è luogo naturale di incontro fra giovani.

Il prossimo incontro della rassegna è previsto Sabato 23 Luglio, alle ore 18.30, con Ilaria Nucera che presenterà il suo primo romanzo Onde, insieme al moderatore Claudio Catano, a cui seguirà un aperitivo. 

Il romanzo racconta la quotidianità di Eleonora e Brian che viene stravolta da una sconvolgente notizia: il ragazzo dovrà passare un intero anno scolastico negli Stati Uniti. Un distacco improvviso e doloroso, perché i due sono cresciuti insieme nel contesto di una famiglia allargata. Una volta rimasta sola, Eleonora rifletterà sulle ambiguità che caratterizzano il loro rapporto, e in suo soccorso arriverà la sua migliore amica, Martina. La giostra dei sentimenti si metterà finalmente in moto con il ritorno di Brian. Tuttavia, ci saranno delle variabili inaspettate, imprevedibili come le onde de mare.

Ilaria Nucera nasce a Roma nel 1991. Si occupa della gestione dei gruppi e degli eventi per un hotel di lusso di Roma. Ha conseguito la laurea triennale in Scienze Politiche e della Comunicazione presso l’Università Luiss Guido Carli di Roma ed una laurea magistrale in Economia e Direzione delle imprese.

Per maggiori informazioni:

amelia@sistemamuseo.it/ Tel 0744.978120