“Degusto, Conosco… Umbria!”

Il profumo delle uve e del mosto accoglie gli eno-appassionati nelle cantine del Movimento Turismo del Vino: torna in tutta Italia e anche in Umbria Cantine Aperte in #Vendemmia

La raccolta ha preso il via già dalla seconda metà di agosto e settembre è un momento molto impegnativo per le cantine ma anche di festa e di condivisione attraverso una serie di appuntamenti tra visite guidate, degustazioni, passeggiate nei vigneti, esposizioni e musica per giornate all’insegna del gusto e del divertimento! 

L’imperativo di questa edizione 2021 è, infatti, Degusto, Conosco… Umbria!, per far riscoprire e riassaporare tutto il piacere della tradizione locale legata alla raccolta dell’uva.

Le cantine del Movimento Turismo del Vino dell’Umbria, anche quest’anno aprono le porte ai wine lovers nei fine settimana dell’11 e 12, 18 e 19 e 25 e 26 settembre.

Nel rispetto delle normative anti Covid, le aziende vitivinicole della regione proporranno iniziative per grandi e piccoli, dalle visite in vigneto e cantina, con degustazioni di vino e mosto, a pranzi e cene a tema vendemmia, fino alla possibilità di partecipare alla raccolta dell’uva e alla tradizionale pigiatura con i piedi immersi nei tini. 

La partecipazione agli appuntamenti di Cantine Aperte in Vendemmia è solo su prenotazione direttamente alla cantina. L’elenco delle cantine aderenti all’iniziativa con i relativi programmi è consultabile QUI

Per informazioni:
www.mtvumbria.it

Risorsa RDF http://dati.regione.umbria.it/risorsa/eventi/4657321
coordinate 42.8937625,12.652796651778
periodo Dal 11/09/2021 Al 26/09/2021
tipo -