“Scoprendo l'Umbria” - Instameet
Continua il ciclo di Instameet firmati “ Scoprendo l'Umbria” in collaborazione con la community degli Igers Umbria, appassionati di fotografia che amano condividere sui propri profili Instagram scatti creativi della propria terra e non solo.

Dopo la grande partecipazione all'Instameet dello scorso 26 gennaio presso il Complesso museale di San Francesco a Montone e il Museo di Santa Croce a Umbertide, sabato 16 febbraio gli obiettivi degli Igers saranno puntati su due poli d'attrazione di Città di Castello.

La prima visita sarà alla collezione Burri nella sede espositiva degli Ex Seccatoi del Tabacco, dove sono esposte oltre 100 opere d'arte contemporanea realizzate fra il 1974 e il 1993 da Alberto Burri. Al Centro di documentazione delle Arti grafiche "Grifani-Donati", tra cassettiere di legno piene di caratteri, vecchi manifesti e macchinari d'epoca ancora funzionanti, i partecipanti faranno invece un viaggio indietro nel tempo in una delle più antiche tipografie d'Italia ancora attive.

In questa seconda tappa passato e modernità si incrociano in un evento ricco di emozioni e curiosità. 

Per maggiori informazioni:
Sito web: http://www.scoprendolumbria.it/
Facebook: https://www.facebook.com/scoprendolumbria/
Instagram: https://www.instagram.com/scoprendolumbria/
Instagram IgersUmbria: https://www.instagram.com/igersumbria/
Risorsa RDF http://dati.regione.umbria.it/risorsa/eventi/3002428
coordinate 43.4639783,12.2404868
periodo Dal 16/02/2019 Al 16/02/2019
tipo -