Narnia Natalis
Dal 13 dicembre al 6 gennaio Concerti, presepi, spettacoli teatrali, caccia al tesoro, visite guidate e viaggi nel gusto alla scoperta del panpepato: questo e molto altro vi aspetta a Narni, con le tante iniziative di “Narnia Natalis”.

Oltre ai numerosi spettacoli musicali e teatrali, ai presepi e ai concerti, alle mostre e alle presentazioni, spazio alle attività ludiche con la Caccia al tesoro tra le mura trecentesche della

it/it_IT/-/rocca-albornoziana" target="_blank">Rocca di Albornoz a Narni e con Il Medioevo da scoprire, un gioco coinvolgente e avventuroso che consente di accendere le luci sul periodo buio dell’umanità. Scoperte e invenzioni che utilizziamo ancora oggi ci mostrano un periodo effervescente e innovativo. L’attività prenderà spunto da questa ricchezza di novità per ritornare in maniera giocosa indietro nel tempo.

Fra le iniziative più interessanti quella legata al panpepato, dolce natalizio tipico della tradizione narnese. “Un dolce natale al Museo” propone visite guidate tematiche sulla storia degli ingredienti per la realizzazione del panpepato, ricetta di origini antichissime. Il percorso di visita, che si svolgerà all’interno del Museo di Palazzo Eroli, tra mummie, colonne romane, statue e dipinti,  andrà alla ricerca di queste origini permettendo di comprendere quanta storia è contenuta in un semplice dolce della tradizione popolare.

Per informazioni:
www.comune.narni.tr.it