Porano nel Presepe
Il giorno di Natale nel centro storico di Porano torna Porano nel Presepe, alla sua XX edizione.

Per festeggiare la ventesima edizione della rappresentazione del Presepe Vivente di Porano nasce il “Gemellaggio dei Presepi”, al quale hanno aderito il

it/-/evento-2019-presepe-nel-pozzo" target="_blank"> Presepe del Pozzo della Cava e il Presepe Vivente di San Giovenale di Orvieto, il Presepe Vivente di Civita di Bagnoregio e il Presepe Vivente di Bolsena: tutti parteciperanno allestendo una delle tante cantine che per l’occasione saranno aperte al pubblico.
Il centro storico di Porano diventerà il palcoscenico dei quadri della storia della nascita di Gesù. Un nuovo percorso espositivo porterà il visitatore indietro nel tempo, mostrandogli scene di vita quotidiana e antichi mestieri ormai perduti. Percorrendo gli antichi vicoli si potranno vedere, con nuovi allestimenti, le scene dell’ Annunciazione, la suggestiva Natività all’interno di un’antica stalla, fino ai quadri di Erode dei Re Magi.
Tra i tanti figuranti si potranno vedere le venti famiglie che in questi anni hanno interpretato la Sacra Famiglia e tutti i bambini, alcuni ormai grandi, che hanno ricoperto il ruolo di Gesù Bambino. Parteciperanno al Presepe Vivente le Cornamuse del Drago e la Scuola di Musica “2Play” versione Xmas Little Choir – Coro di Natale.
L’ingresso al Presepe è gratuito e si svolgerà anche in caso di mal tempo, seguendo l’antico motto “ lo famo anche si piove o fiocca!”.

Per informazioni:
www.prolocoporano.com