Leonardo. Il Genio gentile
Dal 30 novembre al 6 gennaio una mostra dedicata al genio toscano nel piano nobile di Palazzo della Corgna a Città della Pieve.

Nel Cinquecentenario della morte di Leonardo da Vinci, Città della Pieve dedica al grande Genio toscano una mostra con l’intento di riallacciare idealmente il forte legame affettivo che lo unì al

umbriatourism.it/it_IT/-/il-perugino-a-citta-della-pieve" target="_blank"> Perugino, quando entrambi ancora giovani furono a bottega dal Verrocchio.
L’esposizione, ospitata nella Sala Rossa del piano nobile di Palazzo della Corgna e inaugurata il 30 novembre, si protrarrà fino al 6 Gennaio. Nata dalla collaborazione tra l’Amministrazione Comunale di Città della Pieve e l’Ambasciata Italiana in Bulgaria, la mostra arriva nella cittadina umbra dopo aver girato in alcune delle più importanti capitali e città del mondo, da Abu Dhabi negli Emirati Arabi a Belgrado in Serbia, da Città del Capo in Sudafrica a Vilnius in Lituania, passando per Irlanda, Uruguay, Cirpo e molti altri paesi.

Orari di apertura
lunedì-giovedì 9.30-17.30; venerdì-sabato-domenica 9.30-18.30