Il Festival dei 2 Mondi di Spoleto si svolge quest'anno dal 26 giugno al 12 luglio e riserva al suo pubblico 17 giorni di grande spettacolo, con opere, concerti, balletti, recital, pièce teatrali, insieme a rassegne di cinema, laboratori, convegni, incontri, premi, concorsi, eventi speciali, con uno sguardo attento anche all'arte contemporanea.

Alla 58a edizione, il Festival di Spoleto conferma il suo carattere originale e il prestigio di un importante appuntamento internazionale.

Storico luogo di incontro tra culture diverse, offre oggi una consolidata vetrina ai grandi artisti e a quelli emergenti e soprattutto è inarrestabile officina di produzioni originali.

Il manifesto di questa edizione è firmato da Botero, al quale sarà dedicata anche una mostra a Palazzo Comunale, mentre tra gli artisti e le personalità in cartellone spiccano, fra gli altri, Juliette Gréco, Vanessa Redgrave, James Conlon,  Bernard-Henry Lévy, Ninetto Davoli, Sara Baras, Adriana Asti, Eleonora Abbagnato, Lucrezia Lante della Rovere, Robert Wilson, Mikhail Baryshnikov, Alessio Boni.

Il concerto finale, dedicato alle musiche di Schubert e Brahms, sarà diretto da Jeffrey Tate.

Per conoscere il programma completo del Festival e per ogni altra informazione visita il sito www.festivaldispoleto.com

Fondazione Festival dei Due Mondi

Tel. 0743.221689 – Fax 0743.234027