70ª Sagra Musicale Umbra

Si rinnova l'appuntamento con la Sagra Musicale Umbra, in calendario dal 10 al 20 settembre con un programma dedicato alla ricerca spirituale espressa in musica.

È il Libro dei Salmi, infatti, ad aver ispirato questa settantesima edizione che coinvolge ben undici città dell'Umbria, a partire da Perugia con il concerto inaugurale nella Cattedrale di San Lorenzo affidato al Coro di San Francesco con l'Orchestra da Camera di Perugia.

L'evento, oltre ad aprire la manifestazione, darà anche il via alla "Mezzanotte bianca" della musica d'arte che si svolgerà in alcuni dei luoghi più suggestivi del centro storico di Perugia.

Assisi, Bevagna, Castel Rigone, Foligno, Montefalco, Panicale, Passignano sul Trasimeno, San Gemini, Torgiano e Umbertide sono gli altri borghi che ospiteranno la Sagra Musicale Umbra che si concluderà il 20 settembre al Teatro Morlacchi, con il concerto dell'Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia.

Un percorso tra culture, epoche e arti diverse che si completa, come ogni anno, con la "Musica della Speranza": due concerti che vedranno protagonista l'ensemble di fiati dell'Orchestra da Camera di Perugia.

 

Per maggiori informazioni

 
www.perugiamusicaclassica.com/sagra-musicale-umbra-pres.cfm
Risorsa RDF http://dati.regione.umbria.it/risorsa/eventi/2987621
coordinate 43.0873343,12.37394
periodo Dal 10/09/2015 Al 20/09/2015
tipo -