Cambio Festival
Dal 31 luglio al 10 agosto torna il Cambio Festival che compie vent’anni e propone un programma ambizioso, con il desiderio di regalare emozioni, con la mente rivolta alla ricerca di musica inaspettata nelle notti di mezz’estate. Il programma abbraccerà musica, cinema e arte che s'incontreranno nella cornice unica offerta da un’architettura dal fascino millenario: in calendario mostre ed esposizioni, spettacoli teatrali, concerti ed enogastronomia.
Un percorso alla scoperta dei luoghi magici del territorio di
umbriatourism.it/-/assisi" target="_blank">
Assisi, un viaggio che parte il
31 luglio da
Casa Astrid con un evento esclusivo al tramonto in uno scenario mozzafiato. Si torna poi nella consueta location del
Castello di Palazzo di Assisi con eventi dal
2 al 4 agosto.
Il
9 agosto si va in scena al
Castello di Rocca Sant’Angelo, con “
Cinema all’aperto” in collaborazione con il Circolo del paese e il Cinema Esperia. Una visita guidata vi accompagnerà alla
Chiesa di Santa Maria della Rocchicciola, decorata con affreschi votivi del XIV-XVI sec. e opere di
Bartolomeo Caporali,
Orlando Merlini e altri, e un
Crocefisso su tavola (1470 c.) di
Matteo da Gualdo. Il
10 agosto appuntamento al
Castello di Sterpeto con una performance di world music di livello internazionale, davanti al sagrato della Chiesa, naturale teatro per musica all’aperto. Non mancherà la visita al Castello, aperto straordinariamente per questa serata.
L’incontro tra musica, cinema, esposizioni d’arte e un’architettura dal fascino millenario è la chiave per riscoprire un’eredità storica di inestimabile valore e dar vita ad un percorso culturale capace di dare frutti sia educativi che turistici.
Per informazioni:
www.cambiofestival.it