Coloriamo i Cieli
Appuntamento di valore internazionale con aquilonisti provenienti da tutta Italia e dal resto d’Europa, Coloriamo i Cieli torna a Castiglione del Lago dal 3 al 5 maggio 2019. 

Grande kermesse colorata che accende la fantasia di grandi e piccoli e fa degli aquiloni vere e proprie opere d’arte, riconosciuta ufficialmente dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo come “Patrimonio d’Italia per la Tradizione”. 

A fare da sfondo alle tre giornate saranno le mostre collocate in varie aree dell’aeroporto e che si ispirano ai due elementi fondamentali di “Coloriamo i Cieli”: l’aria, e quindi il volo, e l’acqua con protagonista il lago.

Accanto alla mostra permanente collocata nella sala museo del “Parco del Volo”, che rappresenta la storia fotografica del volo nel Trasimeno e dell’aeroporto di Castiglione del Lago, ci saranno anche le mostre di giocattoli volanti “Volare giocando” e di modellismo aeronautico statico “Sulle ali della Storia”
Tra le novità in questo campo, all’interno dell’ex-sala radio, ingresso aeroporto, l’iniziativa “Volare tra le stelle”, con fotografie, filmati ed osservazioni notturne e diurne degli astri e la mostra di meteoriti di Francesco Rubechini dal titolo “Messaggi dal cosmo”. Nelle sale dell’Acquario, invece, l’elemento acqua guiderà l’allestimento fotografico di una importante mostra sul Lago Trasimeno, curata dall’Associazione ARBIT, in collaborazione con fotografi professionisti del luogo.

Come in ogni edizione, non mancheranno laboratori per grandi e piccini, possibilità di percorrere itinerari a cavallo, a piedi e in bici nell’area, artisti di strada e le strepitose mongolfiere! 


Coloriamo i Cieli è organizzata da:
Comune di Castiglione del Lago

In collaborazione con:
Aquilonisti Italiani e Stranieri
Associazione F.Rasetti
Associazione Arbit
Associazione Emergency
Hyla Nature Experience
L.I.P.U. Umbria
Laboratorio del Cittadino
Arte e Sostegno
Aeroclub Trasimeno
A.S.D. MTB Castiglione del lago

Maggiori info:
https://www.coloriamoicieli.com/

Risorsa RDF http://dati.regione.umbria.it/risorsa/eventi/2983854
coordinate 43.127141,12.04525
periodo Dal 03/05/2019 Al 05/05/2019
tipo -