71mo Concorso Europeo del Teatro Lirico Sperimentale A. Belli

Oltre cento cantanti lirici, provenienti da ogni parte del mondo (Italia, Svizzera, Spagna, Francia ma anche Australia, Stati Uniti, Messico, Russia, Cina, Corea) si sfideranno sul palco del Teatro Nuovo di Spoleto: è il 71mo Concorso Europeo del Teatro Lirico Sperimentale A. Belli, in calendario dal 28 febbraio al 4 marzo.  


I candidati dovranno superare tre prove per poter vincere e partecipare al Corso di Avviamento al Debutto che culminerà con la Stagione Lirica Sperimentale.

La giuria, presieduta dal celebre soprano Edda Moser, è composta da: Karen Stone, Sovrintendente del Teatro di Magdeburgo, già direttore dell'opera di Colonia e dell'Opera di Dallas; Claudio Desderi, illustre baritono; Enrico Girardi, critico musicale del Corriere della Sera e docente di storia ed estetica musicale all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano; Lucas Christ, Segretario Artistico del Teatro La Fenice di Venezia; Giuseppe Ferrazza, già Presidente dell'Ente Teatrale Italiano, commissario del Teatro Carlo Felice di Genova e del Teatro Verdi di Trieste e Michelangelo Zurletti, musicologo, critico musicale e Direttore Artistico del Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto "A. Belli".

Novità 2017 è la collaborazione con il Teatro La Fenice di Venezia che prevede, oltre che la presenza di un rappresentante della Direzione artistica del Teatro La Fenice nella giuria del Concorso, apposite audizioni dei vincitori a Venezia.

A conclusione dell'evento, il 4 marzo alle ore 20.30, al Teatro Nuovo, si svolgerà il Concerto di Presentazione dei cantanti vincitori del concorso.

Per maggiori informazioni:

www.tls-belli.it   


Risorsa RDF http://dati.regione.umbria.it/risorsa/eventi/2982809
coordinate 42.7404881,12.7378003
periodo Dal 28/02/2017 Al 04/03/2017
tipo -