Young Jazz Festival 2016

Se sei un appassionato di musica jazz quest'evento amplierà i tuoi orizzonti musicali: si tratta dello Young Jazz Festival, il festival delle "nuove generazioni" e di "nuova generazione", giunto alla sua 12esima edizione. La kermesse, all'insegna della sperimentazione e della commistione di generi, va in scena dal 12 al 16 ottobre a Foligno e quest'anno, per la prima volta, anche a Trevi.


"FoodPrints" è il tema scelto per il 2016: le "impronte" che indicano un cammino, un viaggio, un percorso che nasce dall'incontro di innumerevoli identità e generi a livello musicale, culturale, sociale, etnico e generazionale.

Gli artisti che animeranno i luoghi più suggestivi di Foligno sono, tra gli altri, Dimitri Grechi Espinoza, Hobby Horse, il duo Gabriele Mitelli e Pasquale Mirra, Orchestrino, Fabrizio Puglisi, Giovanni Guidi e The Gam Scorpions, Alessandro Lanzoni Trio, Liberorchestra e Stefano Tamborrino, Dario Carnovale New Trio, Matteo Bortone, Lucia Guarino e David Brutti, Fabritia D'Intino e Federico Scettri.
Ospite d'eccezione Enrico Rava per la proiezione del documentario sulla sua vita e sulla sua musica.

Oltre alla musica, spazio anche alla danza, al cinema, alla lettura, alla scrittura e soprattutto al sociale che, da sempre, identifica e rende diverso dagli altri festival Young Jazz.

Per maggiori informazioni:

http://www.youngjazz.it/


Risorsa RDF http://dati.regione.umbria.it/risorsa/eventi/2982198
coordinate 42.9508683,12.7014749
periodo Dal 12/10/2016 Al 16/10/2016
tipo -