"30 anni. Scultori a Brufa. La Strada del Vino e dell'Arte"

Il progetto "Scultori a Brufa. La Strada del Vino e dell'Arte" è nato nel 1987 con l'obiettivo di portare avanti un'esperienza artistica originale e moderna: la costituzione di un vero e proprio museo en plein air.


Ogni anno, da allora, uno scultore viene infatti invitato ad esporre i propri lavori per le strade che dominano i vigneti e le piazzette del borgo, acquisendo un'opera per ciascun artista.

Il risultato, sempre in divenire, è un percorso di sculture contemporanee realizzate da artisti di fama nazionale ed internazionale in un armonioso connubio tra natura, paesaggio urbano, paesaggio rurale e scultura contemporanea.

Per celebrare i 30 anni della manifestazione, nei mesi di luglio ed agosto, sono state organizzate una serie di iniziative, a partire dalla mostra fotografica "30 anni. Scultori a Brufa. La Strada del Vino e dell'Arte", visitabile fino al 4 settembre prossimo, con ingresso gratuito, tutti i giorni dalle 17 alle 24.

 

Opere installate

Massimo Pierucci, Marcello Sforna, Mario Pizzoni, Agapito Miniucchi, Giuliano Giuman, Aurelio De Felice, Bruno Liberatore, Nino Caruso, Loreno Sguanci, Umberto Mastroianni, Mirta Carroli, Carlo Lorenzetti, Joaquín Roca-Rey, Nicola Carrino, Giuliano Giuliani, Gino Marotta, Eliseo Mattiacci, Mauro Staccioli, Valeriano Trubbiani, Pietro Cascella, Teodosio Magnoni, Federico Brook, Umberto Corsucci, Ettore Consolazione, Beverly Pepper, Federica Marangoni, Marco Mariucci, Tito Amodei, Paolo Pasticci.  

Per maggiori informazioni:

www.scultoriabrufa.it    


Risorsa RDF http://dati.regione.umbria.it/risorsa/eventi/2980035
coordinate 43.0588811,12.4733021
periodo Dal 16/07/2016 Al 04/09/2016
tipo -