È il re della tavola umbra e uno dei prodotti alimentari più importanti delle zone del Parco di Monte Peglia e Selva di Meana (S.T.I.N.A.): stiamo parlando del tartufo.
Ogni anno, per promuovere e valorizzare questa eccellenza gastronomica, a Fabro si svolge la "Mostra Mercato Nazionale del Tartufo e dei prodotti agroalimentari di qualità".

Dal 9 all'11 dicembre tra le vie e le piazze del bellissimo centro storico potrai immergerti nei sapori e nei profumi dell'autunno: castagne, vino e tanto tartufo con più di cinquanta stand, tra produttori locali e nazionali, e rivenditori provenienti da tutte le regioni italiane.

Come da tradizione, il sabato pomeriggio si proverà a realizzare la frittata al tartufo bianco più grande del mondo, con circa 2000 uova e quasi 30 kg di tartufo: pronti a scoprire se nell'edizione di quest'anno il record sarà raggiunto?

Per maggiori informazioni:

www.mostratartufofabro.com