Concerto di gala - Aprile Millo

Città della Pieve, patria del Perugino, ospiterà il prossimo 5 luglio un evento esclusivo ed irripetibile: il grande soprano italo-americano Aprile Millo terrà un recital al Teatro degli Avvaloranti, gioiello settecentesco sede di stagioni teatrali e musicali della cittadina umbra.


Una tra le più belle voci di sempre, protagonista indiscussa delle stagioni operistiche di tutto il mondo, la Millo è considerata “the golden voice diva”.

Ha cantato oltre 180 rappresentazioni in 15 differenti ruoli al Metropolitan di New York ed ha trionfato nei teatri di Francoforte, Berlino, Monaco, Barcellona, Vienna, Zurigo, Parigi, Orange, Mosca, Rio de Janeiro, San Paolo, Santiago, Buenos-Aires, Parma, Bologna, Roma, Torino, Verona e, naturalmente, alla Scala di Milano.

È stata diretta da Karajan, Muti, Sinopoli, Levine ed è stata scelta da Franco Zeffirelli per dare la voce ad Elizabeth Taylor nel film “Il giovane Toscanini”.

È stata acclamata dalla critica per le sue incisioni di Aida, Don Carlo, Trovatore, Un ballo in maschera e Luisa Miller al fianco di Luciano Pavarotti e Placido Domingo. E questo è solo un assaggio della sua strepitosa carriera.

Aprile Millo, per il recital di Città della Pieve, proporrà pagine di Verdi, Puccini, Bellini Strauss e Rachmaninov e molti altri in un viaggio musicale intorno al mondo.

Ad affiancarla Mary-Lou Vetere soprano italo-canadese, il baritono Sergio Bologna e il pianista Vincenzo Scalera.

Per informazioni e prevendita:

info@amicimusicacdp.it – 3487015136/3406326302


Risorsa RDF http://dati.regione.umbria.it/risorsa/eventi/2974880
coordinate 42.9477738,12.0032957
periodo Dal 05/07/2017 Al 05/07/2017
tipo -