Celebrazione nazionale di San Francesco, Patrono d'Italia

Come ogni anno Assisi rende omaggio a San Francesco con incontri, celebrazioni ed eventi che, già dai giorni precedenti, ricordano la figura del Santo Patrono d'Italia.

Tornano i consueti appuntamenti nei luoghi simbolo del francescanesimo, come l'assegnazione del Riconoscimento "Rosa d'argento", il pellegrinaggio alla Cappella del Transito e la terza edizione della marcia notturna dedicata ai giovani: "8500 passi...con Francesco verso la Terra Santa", il 30 settembre e il primo ottobre dalla Porziuncola nella Basilica Papale di Santa Maria degli Angeli alla Basilica di San Francesco.

Cuore delle celebrazioni sarà la messa solenne del 4 ottobre, trasmessa in diretta nazionale, e la tradizionale accensione della "Lampada Votiva dei Comuni d'Italia", con l'olio offerto quest'anno dalla Regione Liguria.

Per il programma completo:

www.assisiofm.it

Risorsa RDF http://dati.regione.umbria.it/risorsa/eventi/2974795