L'opera dei vetrai - VII edizione

Il 7 e l'8 ottobre arriva a Piegaro la VII edizione de "L'opera dei vetrai", che vedrà protagonisti numerosi artigiani del vetro provenienti da tutta Italia, invitati per dare vita a due giorni di lavorazioni dal vivo.

Un'occasione unica per ammirare l’abilità artistica e tecnica dei partecipanti, in un viaggio attraverso tecniche e stili diversi, che consentirà di vedere dimostrazioni di lavorazione a fornace, diverse tipologie di soffiatura del vetro, lavorazione a fiamma, tecnica Tiffany, incisione, vetrofusione, pittura su vetro.

La manifestazione favorirà l’incontro tra maestri di provenienze diverse, per dare vita ad uno scambio di tecniche e tradizioni sempre più ricco e diversificato.

In programma anche una mostra mercato, dedicata al vetro, e tanti laboratori nel corso dei quali sarà possibile usare le attrezzature di cui si è dotato il museo negli ultimi anni.

L'iniziativa si svolgerà nella cornice della XXX Sagra della Castagna di Piegaro, consentendo così ai visitatori di degustare gli squisiti piatti della cucina locale.

L’ingresso al museo e all'evento è gratuito.

Per maggiori informazioni:

Museo del Vetro di Piegaro