Todi Festival

Dal 26 agosto al 3 settembre ritorna il "Todi Festival", la kermesse di teatro, musica, arti visive e letteratura che si è affermata nel tempo come uno dei più importanti appuntamenti culturali italiani.

 

Un calendario ricco di eventi che vedrà alternarsi spettacoli, debutti nazionali e concerti con grandi ospiti della scena italiana e internazionale: Serra Yilmaz, Chiara Caselli, Nguŷen Lê, Brenno Placido, Vittorio Sgarbi, Roberto Vecchioni solo per citarne alcuni.

 

 

Originale la programmazione Around Todi con un cartellone che porterà alla scoperta di luoghi alternativi della città: dal Castello di Petroro all'Arena Francisci, passando per l'Ex Granaio di Montenero e la piccola frazione di Izzalini.

Il Teatro Nido dell’Aquila, invece, ospiterà una delle principali novità di Todi Festival 2017: Todi OFF, una rassegna inedita di teatro contemporaneo, un vero e proprio spin off di Todi Festival, orientata alla formazione di pubblico e artisti per un loro avvicinamento al teatro di ricerca.

Altra novità sono i Giardini Segreti: il progetto aprirà i giardini terrazzati pubblici e privati del centro storico di Todi per accogliere artisti della scena indipendente. Giardini Segreti si basa sulla formula del Secret Concert, in cui lo spettatore scopre location e artista solo al momento del concerto, guidato da una comunicazione one-to-one che svela progressivamente i dettagli.

Il Festival si completa infine con una serie di eventi collaterali, a ingresso libero e gratuito.

Per maggiori informazioni:

www.todifestival.it

 

Risorsa RDF http://dati.regione.umbria.it/risorsa/eventi/2973370
coordinate 42.7818255,12.4066516
periodo Dal 26/08/2017 Al 03/09/2017
tipo -